Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LUCCA13°24°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 06 agosto 2021 ore 10:44

Collaudato il massaggiatore salvavita

L'apparecchio, un massaggiatore cardiaco automatico, è in grado di agevolare le manovre avanzate di rianimazione cardio polmonare



LUCCA — E’ stato collaudato in questi giorni ed è quindi pronto a essere utilizzato anche al pronto soccorso dell’ospedale di Lucca il nuovo massaggiatore cardiaco automatico donato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Si tratta, spiega l'Asl nord ovest, di uno strumento in grado di agevolare le manovre avanzate di rianimazione cardio polmonare. La direzione ospedaliera San Luca e il pronto soccorso diretto dalla dottoressa Fabiana Frosini, si legge in una nota "Ringraziano la Fondazione per questo importante strumento".

"Il massaggiatore - spiega l'Asl nord ovest- costituisce, infatti, un importante supporto per il personale impegnato nelle manovre di massaggio cardiaco perché ha il vantaggio di assicurare la giusta ritmicità e intensità al massaggio, aumentando così le chance di successo della rianimazione. Permette, inoltre, di liberare da questo compito l'operatore di Pronto soccorso, incrementando così il livello di assistenza al paziente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità