Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA13°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 09 novembre 2015 ore 17:40

All'Italia i Mondiali di Blood Bowl

Dopo tre giorni e migliaia di partite giocate, la coppa del mondo è andata agli italiani dei Masters of Tilea. Secondi i danesi e terzi i francesi



LUCCA — A consegnare il premio l'assessore del Comune di Lucca Francesco Raspini, insieme Nicola Giammattei presidente della Ludolega Lucchese e Nate Bean, il vice-presidente della Naf (associazione internazionale del gioco) Beppe Viti, che ha presieduto la terza edizione del Campionato Mondiale, organizzata dall'associazione Ludolega Lucchese in collaborazione con Lucca Comics & Games, Comune di Lucca con il sostegno di Banca di Pescia e Fondazione Banca del Monte di Lucca. 

Il Blood Blow è una sorta di football americano da tavolo in salsa fantasy, che si gioca con squadre rappresentante da miniature di draghi, elfi e nani, e conta milioni di appassionati in tutto il mondo.
Il trofeo, realizzato per l’occasione da Mirko Benedetti de L’Albero Nero, è stato conteso da 152 squadre rappresentative di 25 nazioni e 4 continenti, per un totale di 912 giocatori.

Ospite d'onore il grande illustratore Pete Knifton, noto a tutti gli appassionati di Blood Bowl per le illustrazioni e le cover dedicate a questo gioco. Knifton è anche l’autore del poster ufficiale del Mondiale e in questi giorni ha incontrato gli appassionati del gioco arrivati al Polo fiere di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità