Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA13°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 29 maggio 2021 ore 09:02

Acqua non potabile nella frazione di Gignano

Valori batterici non conformi: l'acqua distribuita dall'acquedotto a Gignano di Brancoli deve essere bollita prima dell'uso a scopo potabile



LUCCA — Valori batterici non conformi hanno fatto scattare ieri pomeriggio un'ordinanza comunale che vieta l'uso potabile dell'acqua erogata dall'acquedotto nella frazione di Gignano di Brancoli. 

"L'acqua - spiega il Comune in una nota-  potrà essere utilizzata a scopo potabile solo se sottoposta a trattamento di disinfezione attraverso la bollitura. L'Asl Toscana Nord Ovest ha infatti rilevato in un punto di prelievo valori batterici non conformi alla norma e ha richiesto al gestore dell'acquedotto di individuare le cause, indicare gli interventi tecnici predisposti e procedere a nuovi prelievi di controllo". 

"L'ordinanza di non potabilità dell'acqua nella frazione - conclude l'ente- resterà in vigore fino a nuova ordinanza che darà conto all'attuazione degli interventi richiesti e del ripristino dei valori microbiologici di legge".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità