Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità venerdì 07 agosto 2015 ore 18:03

L’Omeopatia di Lucca protagonista a “Fuori Expo”

Fino al 9 agosto prosegue l’evento che valorizza le più originali esperienze della Regione Toscana nell’ambito della salute



LUCCA — Lucca protagonista, in particolare con le medicine complementari, nell’ambito dell’iniziativa La salute prima di tutto, con cui la sanità toscana si presenta nell’ambito dell’iniziativa Fuori Expo, a Milano.

Fino a domenica 9 agosto, nei Chiostri dell’Umanitaria, nei pressi di piazza Duomo, prosegue l’evento incentrato su alcune delle esperienze più importanti e anche originali che la Toscana mette in campo nell’ambito della salute e che hanno suscitato l’apprezzamento anche del sindaco di Milano Giuliano Pisapia, che ha visitato gli stand nei giorni scorsi.

A Fuori Expo la Regione Toscana propone infatti un itinerario con allestimenti e incontri dedicati a medicine complementari, alimentazione e stili di vita, cooperazione sanitaria internazionale e nutraceutica.

“Quattro temi di grande valore – ha spiegato l’assessore al diritto alla salute, welfare e integrazione Stefania Saccardi - che nel sistema sanitario regionale hanno una presenza da protagonisti, non certo da comprimari”.

In particolare sulle medicine complementari l’assessore Saccardi ha ricordato che: “stanno diventando in Toscana un partner indispensabile del nostro sistema di cura, corredato oggi da evidenze scientifiche chiare e un bagaglio di dati, conoscenze, consapevolezza. Strumenti stabili da affiancare nel nostro sistema per offrire un panorama di opportunità, ai toscani e non solo, a 360 gradi. E credo che questa debba essere sempre la scommessa di un sistema sanitario”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima aveva preso di mira i familiari, poi da tempo l'uomo era divenuto l'incubo degli abitanti di una casa vicina. E' stato arrestato per stalking
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca