Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 20 novembre 2017 ore 15:05

Un privato acquista la caserma di Pieve di Compito

​Passi in avanti perché la caserma dei Carabinieri resti nella frazione. Soddisfazione per il sindaco di Capannori Luca Menesini



CAPANNORI — Passo in avanti perché la caserma dei Carabinieri di Pieve di Compito resti al suo posto. Il sindaco Luca Menesini, infatti, è stato informato dell’acquisto da parte di un privato dell’immobile, operazione che a breve sarà comunicata ufficialmente agli Enti interessati.

Per il primo cittadino di Capannori, questa notizia rappresenta un punto a favore della possibilità di mantenere la Caserma dell’Arma a Pieve di Compito, che è per l’amministrazione comunale la soluzione migliore, nell’interesse dei cittadini.

“Siamo molto soddisfatti che un privato abbia comprato l’immobile della Caserma dei Carabinieri di Pieve di Compito – dice il sindaco Menesini –. In questi mesi abbiamo lavorato perché ciò accadesse, ed è accaduto. Si tratta di un passo fondamentale per giungere alla chiusura dell’iter nel migliore dei modi". 

Una volta validato il percorso da tutti gli Enti, Comune e Prefettura si ripartiranno la spesa del canone dell’immobile, in modo che la Prefettura continui a sostenere i medesimi costi di prima e l'amministrazione paghi solo la quota dell’aumento del canone di locazione, dovuto alla ristrutturazione della caserma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno