Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:LUCCA11°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Cultura lunedì 23 febbraio 2015 ore 18:42

In edicola un fumetto ambientato a Lucca

​Ancora una volta la città fa da ambientazione ad una storia fumetti, dopo "I am a Hero" dell'autore giapponese Anazawa, arriva ora “Orfani”



LUCCA — L'autore Roberto Recchioni, romano di 41 anni e da sempre frequentatore del festival Lucca Comics & Games ha infatti ambientato il numero di febbraio proprio a Lucca: "Un omaggio - ha affermato l'autore - alla capitale mondiale dei Comics". Di nuovo la città, con le mura, la torre Guinigi e altri celebri scorci costituisce lo scenario della storia, basata sulle vicende di un gruppo di ragazzi, gli Orfani appunto, ambientate in un futuro in cui tutta la terra è sprofondata nel caos.

Nel numero 5 della serie, firmato da Recchioni-Gianfelice, ritroviamo i nostri tra le antiche mura di Lucca, a bordo di una Cinquecento, mentre sono attaccati dall’alto da un mortale dispositivo aereo e come se non bastasse, di fronte a loro si schiera un esercito di micidiali robot.
Da segnalare infine che la saga Orfani rappresenta una eccezione per la casa editrice milanese: da sempre i fumetti di casa Bonelli sono stati stampati in bianco e nero, con la sola eccezione dei casi speciali in cui una collana toccava quota 100, 200, 300 e così via. Orfani invece è realizzato in technicolor.
“Si tratta di un ottimo veicolo promozionale non solo per la manifestazione ma anche per la città – ha dichiarato l'amministratore unico di Lucca Comics and Games Francesco Caredio – dal momento che la saga Orfani vende alcune decine di migliaia di copie in tutta Italia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità