Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:LUCCA10°15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 17:07

La Lucca Aulla si rifa i binari

Presentati da Rfi i progetti per il recupero della linea ferroviaria e dei marciapiedi delle stazioni. Traffico fermo in agosto



LUCCA — Sul tavolo, la nuova tranche di interventi di ammodernamento della linea ferroviaria che sarà portata avanti nell'estate 2016 e completerà un intervento iniziato l'anno scorso che vale 20 milioni di euro. Nel progetto rientrano nuovi binari e traversine, i marciapiedi delle stazioni di Castelnuovo Garfagnana, Poggio Careggine, Camporgiano e le opere come il viadotto di Rio Cavo. Interventi che dovranno portare la linea Lucca Aulla in linea con gli standard della rete ferroviaria nazionale.

All'incontro hanno preso parte l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, il presidente dell'Unione dei Comuni della Garfagnana Paolo Fantoni e il sindaco di Fivizzano e assessore dell'Unione dei Comuni della Lunigiana Paolo Grassi. Insieme, hanno incontrato il responsabile della direttrice Tirrenica nord di Rfi Marco Toccafondi e il direttore regionale di Trenitalia Gianluca Scarpellini.

Tabella di marcia stabilita già sul fronte dello stop al traffico dei treni che sarà interrotto tra Fornaci di Barga e Aulla dal 30 luglio al 4 settembre. Dal 5 settembre i servizi torneranno a pieno regime. Nel periodo di vuoto saranno predisposti servizi sostitutivo con gli autobus da 55 posti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità