Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LUCCA10°20°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Spettacoli martedì 19 maggio 2015 ore 14:28

I gioielli del barocco italiano con il Trio Sophia

Proseguono gli appuntamenti del cartellone della Sagra Musicale Lucchese il festival più longevo della città di Lucca



LUCCA — Sabato 23 maggio alle 18 nella chiesa di San Pietro Somaldi si esibisce il “Trio Sophia”: Alessandra De Negri (soprano), Lilian Stoimenov  e Marco Vincenzi  ne “I gioielli del Barocco Italiano”.

Il programma prevede: Antonio Caldara “La Vittoria Segue” per soprano, tromba e organo; Carlo Francesco Pollarolo “Sonata primo Tuono” per organo; Johann Rosenmuller “O felicissimus paradysi aspectus” per soprano, tromba e organo; Tomaso Albinoni Concerto in Mi Bemolle Maggiore per tromba e organo; Antonio Vivaldi “Combatta un gentil cor” per soprano, tromba e organo; Antonio Vivaldi – J. S. Bach Concerto in Sol Maggiore BWV 973 allegro, largo e allegro per organo; Alessandro Melani “Quai bellici accenti ascolti, mio core” per soprano, tromba e organo; Francesco Gasparini “Panis Angelicus“ per soprano e organo; Baldassare Galuppi “Alla Tromba della fama” per soprano, tromba e organo.

Il prossimo appuntamento della Sagra Musicale Lucchese è giovedì 4 giugno alle 21,15 nella Chiesa dei Servi con il Coro dell’Università di Pisa e Tuscan Chamber Orchestra in “Requiem K.626” di W.A. Mozart


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità