Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:LUCCA10°15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca giovedì 08 gennaio 2015 ore 17:50

Fuoristrada durante il rally, 12 a processo

La procura di Lucca ha chiesto il rinvio a giudizio per 12 persone, accusate a vario titolo di omissione di soccorso e concorso in omicidio colposo



LUCCA — Avrebbero potuto salvarsi se solo qualcuno li avesse soccorsi subito, senza fargli respirare tutto quel fumo. Su questa ipotesi, la procura di Lucca ha chiesto il rinvio a giudizio di 12 persone accusate, a vario titolo, di omissione di soccorso e concorso in omicidio colposo per la morte di Valerio Catelani, 37 anni e Daniela Bertoneri, 34, pilota e navigatrice della Versilia morti per l'incendio della loro vettura uscita di strada durante il 47esimo rally Coppa Città di Lucca, a luglio del 2012. 

L'udienza preliminare è stata fissata per il 6 marzo. Il sostituto procuratore ha chiesto il processo per cinque persone delle tre auto in gara (la posizione della sesta è ancora aperta) che seguivano la Peugeot 207 S2000 con Catelani e Bertoneri.

L'accusa è di omicidio colposo in concorso per il responsabile della sicurezza e sei appartenenti ai tre equipaggi apripista. 

Ancora aperte le posizioni del presidente della scuderia livornese proprietaria dell'auto e del preparatore di Camaiore che curava la vettura, più un pilota di una delle tre vetture che seguivano la Peugeot 207. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità