Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA13°27°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 06:30

Fondazione Campus, inaugura l'ex ministro

Giovanni Maria Flick tra i presenti alla cerimonia inaugurale del 12esimo anno accademico. Lezione dedicata all'articolo 9 della Costituzione



LUCCA — Dall’economia di cultura all’economia della cultura. Con questo tema, la Fondazione Campus inaugurerà il 12esimo anno accademico, alla presenza dell’ex ministro e presidente emerito della Corte Costituzionale Giovanni Maria Flick.

Venerdì 30 gennaio si aprono i corsi in Scienze del Turismo che Fondazione Campus organizza in collaborazione con le università di Pisa, Pavia, della Svizzera Italiana di Lugano e Fondazione lucchese per l’alta formazione e la ricerca.

La cerimonia inizia alle 10,30 nell’auditorium di San Girolamo con il benvenuto del presidente di Fondazione Campus, il filosofo Salvatore Veca e i saluti istituzionali del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, del presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli e del presidente di Flafr Arturo Lattanzi.

Giovanni Maria Flick parlerà di Articolo 9 della Costituzione: dall’economia di cultura all’economia della cultura. Una testimonianza del passato, una risorsa per il futuro.

Durante la cerimonia sarà premiato il vincitore del contest fotografico instagram Il segreto di Lucca, cui vanno 300 euro in borsa di studio e saranno presentati 3 video su Il segreto del Campus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca