Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cultura sabato 04 aprile 2015 ore 16:00

Epea02, si inaugura l’ultima mostra ad Amburgo

La Fondazione Banca del Monte di Lucca in Germania per lavorare alla nuova edizione



LUCCA — È stata inaugurata mercoledì 1 aprile l’edizione tedesca dell’European Photo Exibition Award, promosso dalla Fondazione Körber-Stiftung insieme alla Fondazione Banca del Monte di Lucca, alla Fundação Calouste Gulbenkian (Portogallo) e all’Institusjonen Fritt Ord (Norvegia) allo scopo di creare uno spazio libero in cui si sviluppino temi socialmente rilevanti, riguardanti l'Europa e discussi da giovani fotografi di talento.

Per l’occasione, e per partecipare al workshop in cui si sono confrontati sul tema di epea 03, “Shifting Bounderies”, si sono ritrovati i 7 giovani fotografi provenienti da 9 Paesi coinvolti nell’edizione che vedrà la luce nel 2016. Dopo aver ascoltato un intervento del professor Peter Gundelach, sociologo dell'Università di Copenhagen, e un'introduzione di Sergio Mah, sociologo, fotografo e uno dei curatori di epea, hanno presentato il proprio lavoro e le idee progettuali per la realizzazione del proprio contributo al Premio. Con loro ladelegazione della Fondazione Bml che si occupa del progetto, con il curatore che seleziona i giovani fotografi per l’Italia, Enrico Stefanelli.

Le fondazioni presenti hanno ringraziato Klaus Wehmeier, che lascia la sua carica di presidente della Fondazione Körber-Stiftung. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità