Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 20 settembre 2014 ore 14:05

Due borse di studio per tirocini al Tribunale

E' necessario avere un’età inferiore ai 30 anni ed aver conseguito la laurea con un punteggio non inferiore a 105/110



LUCCA — Due borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca per due tirocini di formazione teorico pratica al Tribunale di Lucca. Il presidente del Tribunale di Lucca,Valentino Pezzuti, e il presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Alberto Del Carlo, hanno siglato questa mattina un protocollo di intesa per offrire a due giovani laureati in giurisprudenza, under 30, un rimborso in occasione del tirocinio formativo.

Per accedere al bando per le borse di studio è necessario avere un’età inferiore ai 30 anni ed aver conseguito la laurea con un punteggio non inferiore a 105/110 o con una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo.

Le due borse ammontano a 1.800 euro ciascuna, e sono destinate al rimborso spese di 100 euro mensili per la durata dell’intero tirocinio (18 mesi). La valutazione dei progetti e dei curricula verrà fatta da una commissione nominata dal presidente del Tribunale di Lucca, che provvederà alle relative assegnazioni secondo requisiti di merito da accertarsi anche attraverso un colloquio con i candidati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca