Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Spettacoli venerdì 12 febbraio 2016 ore 13:12

Toni Servillo racconta la sua Napoli

Doppio appuntamento con l'attore partenopeo che dal 19 al 21 sarà al Teatro del Giglio. Il 20 presenterà la versione estesa de La grande bellezza



LUCCA — Toni Servillo torna a Lucca e lo fa con uno spettacolo teatrale che è un omaggio alla cultura partenopea. Un omaggio, in particolare, alla lingua usata dai poeti e dagli scrittori partenopei il cui modo di comunicare ricalca una realtà umana al limite del paradosso, tra pulsioni e pratiche, carne e sangue.

"Ne emerge una lingua viva nel tempo - ha sottolineato Servillo -, materna ed esperienziale, che fa diventare le battute espressione, gesto, corpo".

Lo spettacolo Toni Servillo legge Napoli arriverà al Teatro del Giglio dal 19 al 21 febbraio, con due spettacoli alle 21 e una mattinée la domenica alle 16.30.

Sabato 20 febbraio poi, alle 17.15, Servillo si sposterà al cinema Astra per presentare la versione estesa del film premio oscar di Paolo Sorrentino La grande bellezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno