Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 10:20

Covid, Lucca Comics si adegua e punta sull'online

Eventi rimodulati con minima presenza di pubblico e trasmessi in streaming. "Abbiamo accettato la sfida del cambiamento"



LUCCA — Il Lucca Comics si adegua alle disposizioni in materia di contrastro al Covid-19 e, per l'edizione alle porte, in programma dal 29 ottobre al 1 novembre,  si presenta in una nuova veste, ribattezzata Lucca Changes.

Tutti gli eventi che si svolgeranno a Lucca potranno essere seguiti online, trasformando le sale cittadine in veri e propri studi di broadcasting con una minima presenza di pubblico.

"Abbiamo accettato la sfida del cambiamento - ha sottolineato il direttore Emanunele Vietina - fino a realizzare importanti modifiche già in corsa. Per attuare l’ultimo Dpcm abbiamo rimodulato le modalità e gli eventi, che da 50 sono passati a 30, in tre location principali: Teatro del Giglio, Teatro San Girolamo e Cinema Astra. Invitiamo a venire a Lucca solo coloro che si sono muniti del biglietto per lo spettacolo a cui vogliono assistere e per tutti gli altri ci potete seguire on line”.

"L’intera comunità lucchese si stringe intorno alla manifestazione - ha sottolineato il sindaco Alessandro Tambellini -, abbiamo realizzato un festival con tutti i criteri di prudenza e adattandola alle nuove norme, che nel frattempo sono intervenute. La cultura prosegue e questo è un segnale positivo. Ringrazio tutto lo staff di Lucca Crea, che ha lavorato in questo momento difficile, sapendo mutare le condizione, in corso d’opera. L’innesto tra la tradizione di una città antica e il mondo del fumetto e del gioco è un evento straordinario, che volevamo comunque proporre anche con modalità nuove e con i limiti che ci sono imposti dalla normativa e dalla prudenza".

Non saranno realizzati il Cosplay Palace e il Pop-Up Store.

Saranno rimborsati i biglietti degli incontri cancellati che non si terranno in presenza e quelli del Pop-Up Store a Lucca, mentre chi aveva acquistato il biglietto delle mostre sarà contattato dall’organizzazione per conoscere le nuove modalità di fruizione delle mostre e per valutare la possibilità di rimborso oppure la possibilità di effettuare un cambio. 

Chi richiederà il rimborso per gli eventi cancellati avrà diritto all’acquisto del biglietto ridotto per l’edizione 2021 di Lucca Comics & Games, facilitazione estesa anche a tutti coloro che hanno acquistato il Campfire Pass 2020 di Lucca Changes.

Rimane intatta la rete dei 115 campfire, negozi specializzati, fumetterie e librerie indipendenti avamposti locali del festival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno