Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 12:55

Covid-19, ordinanza di isolamento a Altopascio

Il sindaco di Altopascio Sara D'Ambrosio ha firmato una ordinanza di quarantena per un uomo stato a contatto con una persona positiva al coronavirus



ALTOPASCIO — Firmata una ordinanza di isolamento domiciliare ad Altopascio per un uomo stato a contatto con una persona risultata postivia al virus Covid-19. A renderlo noto sul proprio profilo Facebook il sindaco di Altopascio Sara D'Ambrosio.

"Ho appena firmato - scrive il sindaco D'Ambrosio - un’ordinanza di quarantena per un signore che risiede nel nostro comune e che è entrato nei giorni scorsi in contatto con una persona risultata positiva al test del Coronavirus". 

"Il signore sta bene - continua il primo cittadino -, è asintomatico e, a oggi, non risulta contagiato. Passerà i prossimi giorni a casa, senza contatti con l’esterno".

Il Comune ricorda che per le persone anziani o fragili è stato prolungato fino al 3 aprile il servizio gratuito di consegna della spesa, delle medicine, dei libri/riviste o bollette direttamente a casa. 

"Evitiamo gli assembramenti - dice il sindaco -, rispettiamo la distanza di sicurezza di un metro, igienizziamoci spesso le mani, non tocchiamoci occhi e naso, starnutiamo o tossiamo coprendosi la faccia con il braccio o con i fazzoletti monouso, evitiamo le strette di mano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità