Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 22 ottobre 2015 ore 13:14

Contrasto all'abusivismo, raffiche di multe

Tre agenti in borghese hanno effettuato servizi mirati sia nella prima periferia che in centro storico di Lucca



LUCCA — Nell'area di via Paolini, via Roosvelt, via Oberdan è stato individuato un parcheggiatore abusivo intento a vendere merce senza autorizzazione. L'uomo è stato identificato e sanzionato: la somma incassata illegittimamente è stata sequestrata.

Nel centro storico gli agenti della polizia municipale si sono recati nelle zone di via Fillungo, via Buia, Piazza S.Michele e via S.Lucia senza però rilevare alcuna situazione anomala. In Piazza Santa Maria invece la pattuglia ha trovato 4 parcheggiatori abusivi. Due di questi si sono dati alla fuga mentre altri due sono stati sanzionati con 771 euro di multa.

In Piazza San Ponziano è stata fermata un'altra persona, a cui sono stati elevati verbali per parcheggiatore abusivo e per vendita itinerante in una zona interdetta e senza autorizzazione. Per questo sono state sequestrate sia la somma introitata che la merce: in totale sono stati posti sotto sequestro 100 euro e circa 300 oggetti tra fazzoletti, braccialetti, accendini, collane e calzini.

"Proseguiamo con l'attività di contrasto ai fenomeni dell'abusivismo - ha commentato l'assessore Francesco Raspini - E' importante mantenere alta l'attenzione su questa tipologie di attività, segnalateci spesso dai cittadini. Effettuare servizi mirati vuol dire anche fare prevenzione e impedire che questi comportamenti illeciti si diffondano e si radichino sul territorio''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità