Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 18 luglio 2019 ore 13:30

Un nuovo parco giochi a Marlia

E' stato realizzato in piazza del Mercato grazie alla collaborazione fra l’amministrazione Menesini e l’associazione Jacopo ci sei



CAPANNORI — Uno spazio protetto dove i bambini possano divertirsi sull’altalena e sui giochi a molla. È stato realizzato a Marlia in piazza del Mercato davanti allo sportello al cittadino zona nord grazie alla collaborazione fra l’amministrazione Menesini e l’associazione Jacopo ci sei

Ieri l’assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo, la consigliera comunale Lia Miccichè e alcuni componenti dell’associazione hanno effettuato un sopralluogo.

“Un’opera importante per la frazione di Marlia, che rientra nel piano Un parco in ogni paese promosso dall’amministrazione comunale per potenziare gli spazi di aggregazione in tutto il territorio – commenta l’assessore Del Carlo -. Questo intervento si è concentrato, oltre che sull’aspetto ludico, anche su quello della sicurezza, visto che l’area è interamente recintata. Un motivo in più per le famiglie per portare a giocare qui i propri figli. Ringrazio l’associazione Jacopo ci sei che ha contribuito alla realizzazione di questo parco, dimostrando un particolare impegno per la comunità”.

Nel parco si trovano un’altalena, due giochi a molla e un tavolo con sedute. L’intera area è stata recintata. 

A pochi metri si trova anche una bacheca con i libri, aperta due anni fa sempre grazie all’associazione Jacopo ci sei. La zona dove si trova il nuovo parco è particolarmente centrale, visto che nelle vicinanze, oltre allo sportello al cittadino zona nord, si trova l’area del mercato, sede di molte iniziative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno