Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 18:06

Nuovo progetto per le scuole del territorio

​I 4 istituti comprensivi di Capannori, Lammari, Camigliano, San Leonardo in Treponzio, con la regia del Comune, parteciperanno al bando del mInistero



CAPANNORI — Il progetto rappresenta un'azione di miglioramento dell'esperienza di rete d'eccellenza rappresentata dal Patto per la Scuola l'accordo programmatico venutosi a creare fra il Comune di Capannori, gli istituti comprensivi, il liceo scientifico Majorana e la comunità locale che mette la scuola pubblica al centro di un'azione politica integrata.


Il progetto intende infatti consolidare proprio l'esperienza di integrazione delle pratiche educative sperimentate sul territorio dall'amministrazione comunale stessa e dalle scuole mettendo a regime gli intenti sottoscritti nel Patto per la scuola, confermando ampliando e integrando il disegno organizzativo del sistema integrato dell'istruzione.


“Capannori sta portando avanti politiche fortemente innovative nel campo dell'istruzione - ha spiegato la vice sindaco con delega alla scuola Lara Pizza – che hanno dato vita ad un 'modello Capannori' nel campo dell'istruzione, che oggi realizza qualcosa mai accaduto prima: tutti e quattro gli istituti comprensivi del territorio hanno collaborato, costruendo un progetto comune adesso all’attenzione del Ministero dell’Istruzione. Un passo in avanti concreto, frutto di un lavoro continuo in questi anni, che ci permette di dire che a Capannori è nato un modo nuovo di fare scuola, sia all’interno della comunità, con scuola aperta, sia a livello di didattica, dove ai continui tagli governativi si risponde facendo rete. Sono certa che anche questa esperienza caratterizzerà la nostra amministrazione già a partire dai prossimi mesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca