Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:LUCCA15°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 11:55

La biblioteca porta i libri a casa

libro

Si chiama "La cultura a casa tua" l'iniziativa con cui il volume in prestito si richiede al telefono e poi viene recapitato direttamente a domicilio



CAPANNORI — Si chiama La cultura a casa tua l'iniziativa del Comune di Capannori che porta la biblioteca Artèmisia direttamente a casa. Il cittadino chiede il libro preferito in prestito al telefono, e il volume arriva al domicilio entro uno o due giorni al massimo.

Ad effettuare le consegne sono i volontari della protezione civile. Il servizio, spiega il sindaco Luca Menesini, punta ad "alleggerire la giornata delle persone, soprattutto quelle anziane, che escono poco di casa a causa del covid". 

Proprio il sindaco spiega come accedere alla misura: "Abbiamo attivato, per chi ne ha bisogno, la consegna a domicilio dei libri della biblioteca. Come funziona? Il cittadino di Capannori chiama la biblioteca comunale Artèmisia allo 0583.936427, chiede in prestito il libro che vuole e ne chiede la consegna a domicilio". 

"A quel punto, entro 24-48 ore dalla richiesta, sarà un volontario della nostra preziosa Protezione Civile a portargli il libro a casa. Un modo per non far mancare a nessuno la compagnia di un buon libro, utile spesso per sentirsi meglio. Piccole cose, grandi cose", conclude Menesini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è quello di garantire la presa in carico tempestiva dei pazienti con problemi non gravi ma che richiedono un intervento sanitario rapido
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità