Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 17:40

Il Comune acquista parcheggio e ex casello

Le aree antistanti alla chiesa dei SS. Donato e Biagio a Carraia

L'acquisizione a titolo gratuito è stata votata all'unanimità in consiglio comunale



CAPANNORI — Il consiglio comunale nella seduta di lunedì sera ha approvato all'unanimità l'acquisizione a titolo gratuito al patrimonio comunale delle aree antistanti alla chiesa dei SS. Donato e Biagio nella frazione di Carraia e delle relative opere di riqualificazione realizzate nell’ambito della dismissione del vecchio casello autostradale di Capannori. Su una porzione di queste aree è stato realizzato un parcheggio da 28 posti auto che è utilizzabile dallo scorso gennaio.

L'assessore ai lavori pubblici Gabriele Bove coglie l'occasione per tornare a sollecitare la Società Autostrade affinché avvii i lavori del secondo lotto per la riqualificazione dell'area dell'ex casello autostradale di Carraia.

“I cittadini attendono dal 2007 questa opera di riqualificazione – ha detto Bove –. Non è più accettabile che l’iter venga continuamente, per un motivo o per l’altro, interrotto e fatto ricominciare daccapo. La collaborazione con Autostrade è sempre stata proficua tanto che abbiamo firmato un accordo di programma che era il presupposto per sbloccare i fondi della società e auspichiamo quindi che la situazione si sblocchi. Dopo che è stato realizzato il parcheggio adesso è davvero indispensabile procedere con il secondo lotto di lavori”.

Il progetto complessivo di Società Autostrade, per un investimento complessivo di 450mila euro, oltre all'area di sosta, prevede infatti di realizzare davanti alla chiesa un lastricato in mattoni utile per la sosta dei fedeli davanti all’ingresso dell’edificio di culto. Per fare spazio alla costruzione del sagrato l'attuale viabilità sarà spostata e cambierà quindi anche l’accesso alle abitazioni che si trovano dietro la chiesa che sarà garantito attraverso una strada, che in parte seguirà il percorso dell’ex pista di ingresso al casello, al lato della quale verrà realizzato un marciapiede. Il piazzale della chiesa sarà poi collegato tramite due vialetti agli ingressi del cimitero. Il verde sarà una delle caratteristiche principali di questa opera di recupero urbano che metterà completamente a nuovo quest'area di Carraia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca