Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:LUCCA12°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 18:34

Capannori chiede di diventare 'città'

Parte la richiesta ufficiale del Comune al Presidente della Repubblica per il conferimento del titolo di 'città'



CAPANNORI — Il consiglio comunale ha approvato, con il voto contrario delle minoranze, la relazione che illustra tutti i requisiti di Capannori sotto i vari aspetti, storico, culturale, economico, urbanistico e ambientale per potersi fregiare del titolo di 'Città'.

“Crediamo che Capannori abbia tutte le carte in regola per essere riconosciuta come città – spiega l'assessore alla cultura e all'urbanistica Silvia Amadei – e sono quindi soddisfatta che dopo il via libera del consiglio comunale adesso la richiesta per il conferimento del titolo possa essere inviata alla Presidenza della Repubblica dalla quale auspichiamo naturalmente un parere favorevole. Capannori rappresenta un'eccellenza nel campo delle buone pratiche ambientali riconosciuta a livello nazionale e internazionale ed è sede di un comparto industriale di livello europeo. E' caratterizzata, inoltre, da straordinarie bellezze storiche, naturali e paesaggistiche".

"Il titolo di Città - ha proseguito l'assessore - rafforzerebbe notevolmente l'identità comune dei cittadini capannoresi valorizzando la comunità e rendendola più coesa e solidale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità