Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 22 marzo 2021 ore 17:10

Anche Altopascio piomba in zona rossa

comune di altopascio

"Il tasso settimanale di contagio ogni 100.000 abitanti è cresciuto", spiega il sindaco annunciando la misura per contenere la diffusione del Covid



ALTOPASCIO — Dal prossimo mercoledì 24 marzo il territorio comunale di Altopascio entra in zona rossa rispetto alle misure di contenimento del contagio da Covid-19. Dati settimanali sui nuovi positivi in crescita e una curva che tende a salire sono le motivazioni alla base della decisione annunciata dal sindaco Sara D'Ambrosio attraverso il suo profilo Facebook. Altopascio, oggi, come ricordato anche dal presidente della Provincia Luca Menesini, presenta un tasso settimanale di 417 positivi ogni 100.000 abitanti.

"Vi avevo detto che avremmo monitorato quotidianamente la situazione e, se il dato fosse andato verso un peggioramento, avrei chiesto al presidente Eugenio Giani (presidente della Regione, ndr) di istituire la zona rossa. E così ho fatto", annuncia D'Ambrosio.

"Negli ultimi tre giorni - specifica il sindaco - il numero quotidiano dei nuovi positivi segna un generale aumento, anziché una decrescita (si va dal picco dei 16 positivi di sabato, ai 10 di ieri, ai 9 di oggi). Numeri che, se rapportati agli stessi giorni della scorsa settimana, rivelano una tendenza della curva che va verso l’alto e non verso il basso".

Dunque da mercoledì anche Altopascio entra in zona rossa. Tra le varie misure restrittive, in primo piano c'è la sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado. Dal 24 entrano in zona rossa, nell'area provinciale lucchese, anche i territori comunali di Bagni di Lucca e di Villa Basilica. Già in zona rossa anche l'intera Versilia con i comuni di Viareggio e Seravezza, i primi a entrare in massima fascia di rischio, seguiti da Camaiore, Pietrasanta, Massarosa, Forte dei Marmi e Stazzema.

Altopascio in zona rossa da mercoledì 24 marzo. Oltre a noi entra ad ora in zona rossa da mercoledì anche Bagni di...

Pubblicato da Sara D'Ambrosio Sindaco su Lunedì 22 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità