Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 10:45

"Sono incredula e senza parole"

Sara D'Ambrosio

Così il sindaco Sara D'Ambrosio commenta la vicenda dell'esplosione a Firenze in cui è rimasto ferito l'artificiere, suo concittadino



ALTOPASCIO — "Sono incredula e senza parole". Così il sindaco Sara D'Ambrosio ha commentato la vicenda dell'esplosione dell'ordigno a Firenze in cui è rimasto gravemente ferito l'artificiere della polizia di Stato, suo concittadino.

"Un gesto vile e inaccettabile - prosegue il sindaco - In un tempo segnato dalla sopraffazione del più forte contro il più debole, dalla facile esasperazione e strumentalizzazione di tutto ciò che è diverso, dalla diffusione di una invisibile guerra tra poveri, che vorrebbe trovarci gli uni contrapposti agli altri, e dalla violenza continua, quotidiana e cieca, quali la guerra e il terrorismo, non è possibile agire attraverso pratiche che hanno come unico obiettivo l''annientamento: morale, dialettico e fisico. A rimetterci, oggi, è stato un giovane uomo, sposato e padre di due bambini, che nel primo giorno dell'anno si è recato al lavoro come una qualsiasi persona onesta, rischiando di non fare più ritorno a casa. Sono vicina alla famiglia e a tutta la Questura di Firenze, nella quale l''artificiere presta servizio. Ho chiamato personalmente il Questore di Firenze per esprimergli la solidarietà dell''amministrazione comunale e della città. Non appena le sue condizioni di salute lo permetteranno, andrò a trovarlo all''ospedale per portare di persona a lui e ai suoi familiari l''assoluta vicinanza e l''affetto di tutto il Comune di Altopascio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità