Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca martedì 12 novembre 2019 ore 18:04

Non si fermano all'alt e seminano il panico

Due uomini, a bordo di una Volkswagen, si sono lanciati in una folle fuga, inseguiti dalla pattuglia della polizia municipale



ALTOPASCIO — All'alt della polizia municipale, anziché fermarsi, si sono dati ad una folle fuga. E' accaduto nel primo pomeriggio di sabato in via della Cerbaie, nei pressi del casello autostradale. 

A bordo dell'auto, una Volkswagen, viaggiavano due uomini,  raggiunti dopo un inseguimento dalla polizia municipale. Il conducente, spiega una nota del Comune, è stato denunciato a piede libero per essersi messo alla guida senza aver conseguito la patente (reato reiterato) e per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Oltre a questo, inoltre, il guidatore dovrà pagare le sanzioni amministrative previste.

“Stavamo effettuando un classico controllo su strada, abbiamo dato l’alt alla Volkswagen che stava transitando e il conducente ci ha prima evitato e poi ha accelerato dandosi alla fuga - spiega il comandante della Polizia Municipale, Italo Pellegrini -. È scattato subito l’inseguimento in una corsa anche pericolosa: il conducente, infatti, per evitare di essere raggiunto ha fatto una serie di manovre pericolose, zigzagando tra le auto e sorpassando veicoli in condizioni di precaria visibilità, mettendo anche a repentaglio l’incolumità delle persone soprattutto nei centri abitati di Fabbri e di Spianate. Siamo poi riusciti a bloccare l’auto: all’interno c’erano due ventenni, uno italiano e uno albanese, entrambi non residenti ad Altopascio ed entrambi con precedenti penali”.

Continuano intanto i controlli sul territorio da parte degli agenti della Polizia Municipale, impegnati quotidianamente nel pattugliamento su strada, nel centro e nelle frazioni, con l’obiettivo, indicato dall’amministrazione comunale, di garantire la sicurezza della circolazione stradale e dei cittadini in genere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro