Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 10:50

Al Vinitaly presenti anche i vini lucchesi

La Strada del Vino e dell’olio e la Camera di Commercio anche quest’anno sono presenti all’evento di Verona



VERONA — La presenza della Strada dell’olio e del vino Lucca Montecarlo Versilia cresce di importanza anche grazie al sostegno della Camera di Commercio di Lucca: quest’anno nello spazio all’interno del Padiglione B dedicato alla Toscana accoglie la Federazione Strade del vino dell’olio dei sapori di Toscana, una delle più importanti federazioni nazionali.

“La presenza al Vinitaly nell’anno dell’Expo è importantissima: il 2015 può essere un anno di cambiamento e di sviluppi futuri per questo settore economico, – ha dichiarato Giorgio Bartoli, Presidente della Camera di Commercio – per questo continuiamo a credere e sostenere l’attività dell’AssociazioneStrada dell’olio e del vino Lucca Montecarlo Versilia affinchè possa essere sempre presente a iniziative per la promozione del territorio e dei suoi prodotti”

Come ogni anno viene promosso il vino di tutta la provincia di Lucca, sia attraverso la presenza diretta delle aziende lucchesi, sia attraverso la presentazione e degustazione delle etichette rappresentative delle migliori produzioni enologiche della Provincia di Lucca.

Quest’anno le aziende lucchesi presenti nello spazio lucchese sono: Fattoria Colleverde, Fattoria di Fubbiano, Fattoria La Torre, Fattoria Del Teso, Soc. Agr. Pieve Santo Stefano, Tenuta Maria Teresa.

“Per le aziende vitivinicole lucchesi è sempre importante che l’associazione garantisca la rappresentatività del territorio e delle istituzioni lucchesi a Verona – ha dichiarato Alessandro Adami, Presidente della Strada del Vino e dell’Olio Lucca Montecarlo Versilia - vista la sempre maggiore sensibilità per i vitigni autoctoni e per una produzione che esprime al meglio il carattere del territorio da parte di un pubblico sempre più esigente".             


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità