Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 23 giugno 2017 ore 13:10

Scatta l'ora del duello Tambellini-Santini

Domenica 25 giugno a Lucca è ballottaggio tra il centrosinistra del sindaco uscente Alessandro Tambellini e il centrodestra di Remo Santini



LUCCA — E' una sfida tra centrosinistra, quello dell'amministrazione uscente, e centrodestra per la poltrona di sindaco della città delle Mura. E il duello si terrà domenica alle urne fra il sindaco uscente Alessandro Tambellini (Pd) e il candidato del centrodestra Remo Santini.

Nessun apparentamento ufficiale con i candidati di centrodestra e centrosinistra Remo Santini e Alessandro Tambellini correranno con le liste e i partiti con cui si sono presentati alla prima tornata elettorale. A tornare alle urne domenica 25 giugno saranno 

Nella tornata elettorale dell'11 giugno scorso Alessandro Tambellini ha raccolto il 37,49% per cento dei consensi, 13.992 voti contro 12.984 di Remo Santini che si è quindi fermato al 34,93%.

Alessandro Tambellini è appoggiato dal Partito Democratico, e le liste civiche Sinistra con Tambellini, Generazione Lucca, Lucca per l'ambiente, Lucca Civica.

Remo Santini da Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega Nord Toscana, SiAmo Lucca e Lucca in movimento.

Alessandro Tambellini cinque anni fa aveva strappato il Comune alla roccaforte del centrodestra, e adesso parte con un piccolo vantaggio, ma la lotta all'ultima scheda sarà al cardioplama.

Per votare i seggi rimarranno aperti solo nella giornata di domenica dalle 7 alle 23.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca