Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura lunedì 26 ottobre 2015 ore 18:11

Tutte le novità dal Giappone nella Japan Town

​Il Giappone è vicinissimo. Durante il Lucca Comics basterà andare in piazza San Francesco per trovarsi di colpo nel cuore dell'Estremo Oriente



LUCCA — Nascerà lì, per il secondo anno consecutivo la Japan Town, area di Lucca Comics & Games dedicata all'arte, alla cultura, ai fumetti, alla musica proveniente dal Sol Levante, allestita nell'ex convento, che gode dell'esclusiva collaborazione dell'ambasciata e degli istituti di cultura nipponici. Tantissime le novità di quest'anno con un calendario ricco di eventi.

La Japan Town si espande: nella zona nord est del centro storico si amplia con un nuovo padiglione di 600mq e più spazio per visitare con tranquillità tutti gli stand dedicati ad action figure, abiti per cosplay, oggettistica e tutto quanto fa Sol Levante.


Mamoru Oshii
sarà ospite d'eccezione a Lucca Comics & Games, per presentare in anteprima nazionale venerdì 30 ottobre il suo più recente lungometraggio in live action, Garm Wars – L’ultimo druido, che recupera alcuni dei temi ricorrenti della sua filmografia, tra cui la ricerca dell'identità individuale in un contesto di guerra e di mistero.

Il popolo di Lucca attende sempre con trepidazione lo svelamento dei nomi dei fumettisti giapponesi ospiti ogni anno. E quest’anno l’attesa non è stata vana, perché è in arrivo un quartetto di autentiche star: Kamui Fujiwara, l'autore di Dragon Quest L'Emblema di Roto arriva in collaborazione con Edizioni Star Comics; Yasuhiro Nightow, creatore di Trigun e Blood Blockade Battlefront vi aspetta allo stand di J-Pop Manga; Tsutomu Nihei, l'artista che ha regalato lavori come Blame! e Knight of Sidonia sarà a Lucca grazie alla cooperazione con Panini; infine Usamaru Furuya, in Italia grazie a RW Lion e autore di manga quali Litchi Hikari Club e La crociata degli innocenti.
Stan Sakai arriva dalla California, per la prima volta in Italia, in collaborazione con ReNoir Comics. È il papà del coniglio-ronin Usagi Yojimbo, una delle più longeve e apprezzate saghe a fumetti del panorama internazionale. Cinque volte Eisner Award, Sakai incontrerà il pubblico di Lucca e disegnerà dal vivo, come nella migliore tradizione lucchese.


Anteprima assoluta di Censors: Emanuela Pacotto diventa attrice protagonista del film Censors, il primo web movie live action italiano ispirato ad anime e manga, che verrà presentato in anteprima mondiale proprio a Lucca Comics & Games, domenica 1 novembre, alle 11, all’Auditorium San Francesco.


Gruppo Bandai, un ritorno in grande stile-  
Dopo il successo riscontrato nell'edizione 2014, quest’anno il gruppo Bandai  sarà presente a Lucca Comics & Games con un padiglione completamente dedicato ai suoi prodotti nel cuore del Japan Town, con molte novità in anteprima, edizioni limitate e prodotti in esclusiva, molti dei quali in vendita presso lo store ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità