Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA10°16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 01 dicembre 2014 ore 10:45

Turismo 3.0, il master a Lucca

La figura professionale in uscita sarà in grado di progettare, gestire e promuovere in modo innovativo il prodotto-territorio



LUCCA — Per operare nell’era del Turismo 3.0 serve un master. Lo organizza Fondazione Campus con l'Università di Pisa, il supporto organizzativo di Celsius e il patrocinio di Confesercenti e Confcommercio Lucca.

Il master universitario di I livello in Turismo e Information and Communication Technology, alla prima edizione, vuole formare manager specializzati in turismo sulla base delle sfide presentate dalle nuove tecnologie, privilegiando le competenze economico-gestionali, organizzative e Ict, per operare con social network, indicatori Digital Travel, Sistema Big Data applicato al turismo e progettando architetture informative trasversali.

La figura professionale in uscita da questo percorso formativo sarà in grado di progettare, gestire e promuovere in modo innovativo il prodotto-territorio, fidelizzare i flussi turistici tramite agenzie online, portali turistici e altro. Con queste competenze potrà operare in realtà pubbliche e private dedicate al turismo.

I destinatari ideali di questo percorso formativo sono laureati di ogni disciplina (laurea triennale, magistrale e vecchio ordinamento o equivalenti conseguiti all’estero), ma anche specialisti del settore interessati ad arricchire conoscenze e strumenti manageriali, operatori del turismo in ambito pubblico e professionisti con esperienze pluriennali in altri ambiti in ambiti quali accoglienza, ristorazione, servizi per il turismo, agenzie di viaggio.

Una prova di ingresso che si terrà a gennaio deciderà chi saranno i 25 allievi che accederanno a un percorso di 6 mesi e a 220 ore minime di stage tra gennaio e novembre. I corsi si terranno nella sede della Fondazione Campus e nel complesso di San Micheletto, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle 9 alle 18,30 e il sabato dalle 9 alle 13.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro le 13 di lunedì 22 dicembre. Per informazioni contattare la responsabile della segreteria del Master, Chiara Nicolai: chiara.nicolai@fondazionecampus.it, 0583 333419 / 333420 (ext.2) Materiale informativo anche online su http://www.unipi.it/index.php/master/master/1962


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità