Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:LUCCA11°22°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Cronaca sabato 22 agosto 2015 ore 10:49

Precipita con il deltaplano, muore 70enne

A Ponte a Egola, Gian Piero Sargenti di Lucca, ha perso il controllo del suo mezzo precipitando poco dopo essere decollato. Inutili i soccorsi



SAN MINIATO — Quando sono arrivati i soccorsi, per l'uomo, non c'era più niente da fare. Il suo corpo è stato rinvenuto tra le lamiere dagli uomini del 118 intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco.

Sull'episodio stanno imdagando anche i carabinieri per ricostruire la dinamica dell'incidente. 

C'è anche l'ipotesi di un malore che potrebbe aver colpito l'anziano pilota subito dopo o durante il decollo, tra le possibili cause di quanto accaduto. Il deltaplano è caduto a circa 300 metri dall'aviosuperficie dalla quale era decollato, da un'altezza di una ventina di metri. Il malore potrebbe aver reso il pilota non più in grado di governare il deltaplano in una fase delicata come quella del decollo, causando così la caduta. Gian Piero Sargenti, l'uomo ai comandi, aveva brevetti e licenze in regola per questo genere di volo.

L'aviosuperficie Casa Bonello è un area di volo ad accesso controllato per la pratica di diverse discipline sportive. Le strutture compreso il campo di volo dove operano i deltaplani di proprietà del comune di San Miniato e la gestione è affidata all'associazione Miniatese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca