Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 15:30

Lutto cittadino per il bimbo morto di meningite

Domani i funerali del piccolo di 22 mesi morto all'ospedale pediatrico Meyer. Il Comune ha invitato a evitare i fuochi per capodanno



PORCARI — Sarà un ultimo dell'anno triste per Porcari che si stringe intorno alla famiglia del piccolo di 22 mesi colpito da una gravissima forma di meningite C che lo ha ucciso subito dopo il trasferimento in condizioni disperate all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. 

Il Comune ha deciso di proclamare il lutto cittadino per la mattina di domani in concomitanza con i funerali del bambino. Proprio per rispetto nei confronti della famiglia e della perdita che affligge tutta la comunità, il sindaco Alberto Baccini ha chiesto ai cittadini di mantenere un comportamento sobrio per l'ultimo dell'anno "evitando possibilmente il lancio dei tradizionali fuochi artificiali". 

Il piccolo, che non era vaccinato, abitava con i genitori e la sorellina a Porcari e frequentava l'asilo nido 'Mary Poppins' di Capannori. Nei momenti pur concitati della sera di mercoledì, quando il piccolo era in condizioni gravissime, è stata la mamma a trovare la lucidità di avvisare l'asilo frequentato dal bimbo e tutti gli bambini e i familiari sono stati subito sottoposti a profilassi. Ora tra le famiglie dei piccoli compagni di asilo del bimbo c'è incredulità e choc per quanto successo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama Compact lo studio firmato da Alberto Bemporad della Scuola Imt di Lucca che si è aggiudicato il finanziamento europeo Erc Advanced Grant
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro