Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:LUCCA12°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca sabato 19 dicembre 2020 ore 16:50

Donna morta prima del parto, 10 indagati

La procura ha disposto l'autopsia e ha inscritto nel registro degli indagati il personale che si è occupato della mamma. La neonata è ancora grave



LUCCA — Per la morte della donna di 42 anni avvenuta in seguito, pare, ad malore che si è verificato poco prima del parto, la procura di Lucca ha iscritto nel registro degli indagati 10 sanitari dell'ospedale San Luca. L'ipotesi di reato è omicidio colposo per presunta negligenza medica. Intanto martedì sarà eseguita l'autopsia sul corpo della donna, disposta dal pm. 

La neonata, nata con un cesareo d'urgenza, è sempre in condizioni critiche e si trova ancora ricoverata all'ospedale Cisanello di Pisa (vedi articolo collegato).

Sul fatto la Asl aveva disposto accertamenti interni e ascoltato i medici del reparto in un audit, mentre è stato avvertito il centro regionale per la gestione del rischio clinico e la sicurezza del paziente, secondo la procedura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’edizione numero 107 del Giro d’Italia arriva oggi in Toscana e più in particolare torna a Lucca. I corridori oggi partiranno da Genova
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport