Indietro

Il mistero dell'Ufo sopra Capannori

Foto da Aria, associazione ricerca italiana aliena

La foto è stata scattata da un testimone che ha segnalato l'oggetto non identificato all’ufologo Angelo Maggioni. "Evento straordinario"

CAPANNORI — A Capannori è arrivato un Ufo? Sembrerebbe di sì a segnalarlo è l'ufologo e cacciatore di oggetti non identificati, Angelo Maggioni presidente di A.R.I.A associazione ricerca italiana aliena. 

Secondo Maggioni quello di Capannori, comune in provincia di Lucca, è un avvistamento straordinario .

"Il testimone dello scatto - scrive Maggioni - stava passeggiando in campagna e attratto dalle forme delle nuvole ha incominciato a fare degli scatti , quando a sorpresa in uno di questi si accorge di una presenza scura alta in cielo". 

Così Angelo Maggioni assieme ad alcuni esperti, come l’ufologo Antonio Bianucci, hanno eseguito controlli incrociati per poter escludere delle ipotesi come aerei di linea, palloni sonda, droni, e volatili. Secondo i due "nessuno di questi rientra tra le caratteristiche dell’oggetto in foto". 

Maggioni sul sito dell'associazione spiega che "Il testimone non ha avvertito particolari suoni o rumori, è noto che tra gli oggetti volanti non identificati i più comuni sono le sfere, i dischi e i sigariformi , questo invece ha una forma particolare allungata, l’oggetto potrebbe trovarsi da 1000 a 5000 metri di altezza scuro probabilmente grigio essendo ripreso dal sotto questo spiegherebbe l’ombreggiatura nera. La sua presenza è durata poco infatti l’oggetto è scomparso dopo qualche secondo dalla visuale". 

L’ufologo Bianucci spiega che dopo aver fatto alcune semplici operazioni, non sono state evidenziate manipolazioni esterne, ma bensì si evidenzia molto bene l’oggetto in questione. 

"Purtroppo - spiega sempre Bianucci - non ci sono altri riferimenti da poter fare altre valutazioni, in quanto la foto presenta solo lo sfondo delle nuvole e cielo. Dunque sempre prendendo le dovute cautele, l’oggetto è da considerarsi reale e che non presenta nessuna forma convenzionale di un qualsiasi velivolo, anche drone o prototipo".

Videogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it