Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca mercoledì 31 luglio 2019 ore 14:39

Operaio cade e resta appeso a un lucernario

L'incidente sul lavoro è successo questa mattina. L'operaio è stato messo in sicurezza dai colleghi e dalla polizia, poi l'intervento dei pompieri



LUCCA — Momenti di grande tensione questa mattina in un edificio in via dei Pubblici Macelli dove un operaio che stava eseguendo alcuni lavori di manutenzione, per cause ancora in corso di accertamento, è caduto nell'apertura di un lucernario. 

Per fortuna l'uomo non è precipitato fino a terra ma è rimasto appeso alla struttura. Gli altri operai sono subito accorsi per evitare che cadesse giù e lo hanno mantenuto in sicurezza con l'aiuto di alcuni poliziotti fino a quando non sono arrivati sul posto i vigili del fuoco.

A quel punto i pompieri, con l’ausilio dell’autoscala e con tecniche speleo-alpino-fluviali, hanno imbracato l’uomo e poi lo hanno calato fino al piano sottostante. E un incidente che poteva avere conseguenze drammatiche si è conclus senza che nessuno si facesse male, nel sollievo generale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno