Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 10 settembre 2017 ore 17:20

Minorenne rapinava e intimidiva i coetanei

Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato dai carabinieri, ha rapinato e intimato al silenzio due coetanei. Beccato grazie alle telecamere



LUCCA — I carabinieri hanno arrestato un ragazzo marocchino di 16 anni. Il giovane ha ricevuto un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale per i minori di Firenze.

E' accusato di furto e rapina e ha numerosi precedenti di polizia alle spalle. Nei mesi scorsi il 16enne ha compiuto due rapine ai danni di minori, sottraendo in un caso la paghetta che un ragazzo aveva ricevuto dalla famiglia e un cellulare in un'alta occasione.

Il giovane ha poi minacciato i due coetanei intimandogli il silenzio sui fatti accaduti. In un'altra occasione il ragazzo ha rubato una bicicletta nel centro storico. Il 16enne è stato identificato grazie all'attività dei carabinieri che hanno studiato i filmati delle telecamere nel centro storico.

Il ragazzo si trova nell'istituto penale per minorenni di Bologna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno