Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 25 gennaio 2019 ore 08:18

Invasione di ratti nel campo vicino all'asilo nido

Ratti in un campo vicino all'asilo nido e il Comune di Lucca ha intimato al proprietario di eseguire la derattizzazione. Niente giardino per i bambini



LUCCA — Troppi topi nel campo che confina con l'asilo nido l'Arcobaleno di San Marco a Lucca. A segnalarlo un genitore di uno dei bambini che frequenta l'asilo. Il Comune di Lucca ha quindi intimato al proprietario del un terreno di eseguire immediatamente la disinfestazione e derattizzazione dell'area che risulta incolta, con rifiuti e con vegetazione spontanea.

 "Sistema Ambiente e la cooperativa La Luce che gestisce l'asilo - ha anche spiegato l'amministrazione - hanno provveduto a installare nel giardino della scuola esche per la cattura dei ratti, mentre l'ufficio edilizia scolastica del Comune ha effettuato un sopralluogo che ha escluso la presenza di aperture attraverso le quali i ratti possano entrare nell'edificio scolastico". 

"Per questo motivo i bambini potranno continuare a frequentare l'asilo, senza però utilizzare momentaneamente il giardino. Nel frattempo il nucleo ambientale della polizia municipale ha effettuato un sopralluogo, che ha accertato la presenza di numerosi ratti in un terreno privato limitrofo alla scuola. Da qui l'ordinanza firmata oggi dal sindaco, che intima al proprietario di intervenire subito. Se la proprietà non effettuerà la disinfestazione e la derattizzazione entro lunedì prossimo 28 gennaio, sarà il Comune a farlo e il privato dovrà pagare le spese sostenute dall'amministrazione comunale aumentate del 20%".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità