Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica lunedì 26 giugno 2017 ore 00:45

A Lucca è Tambellini bis

​Alessandro Tambellini (centrosinistra) è stato riconfermato sindaco di Lucca con il 50,52%, Remo Santini (centrodestra) si è fermato al 49,48%



LUCCA — I lucchesi hanno scelto il primo cittadino uscente Alessandro Tambellini come sindaco della città delle Mura. Ma la sfida tra Remo Santini (centrodestra) e Alessandro Tambellini (centrosinistra) è stata un testa a testa fino all'ultimo momento: Tambellini infatti è stato confermato sindaco per un pugno di voti, per la precisione 361 preferenze di differenza con Santini.

Quando le sezioni scrutinate erano tutte 86 su 86 il sindaco uscente del centrosinistra Alessandro Tambellini, è riuscito a raccogliere il 50,52 per cento delle preferenze con 17.453 voti, mentre il candidato del centrodestra Remo Santini i è fermato al 49,48 per cento delle preferenze con 17.092 voti. Il dato finale dell'affluenza si è attestato al 45,28 per cento degli aventi diritto.

Non esclude l'ipotesi di chiedere un riconteggio, vista la differenza di soli 361 voti con Tambellini, lo sfidante Remo Santini, che si è detto comunque pronto a riprendere il suo lavoro di giornalista e guidare l'opposizione in consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità