Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 03 maggio 2019 ore 11:29

​Star Wars, i fan piangono Peter Mayhew-Chewbacca

Fan e cosplayer toscani piangono sui social l'altissimo attore interprete del fedele e peloso copilota di Harrison Ford, scomparso in Texas a 74 anni



FIRENZE — E' una presenza immancabile in ogni cosplay che si rispetti e in Toscana si è visto tante volte: Chewbacca, il peloso ed enorme copilota sul Millennium Falcon accanto all'altrettanto leggendario Han Solo interpretato da Harrison Ford nella saga di Star Wars ha perso il suo interprete. Peter Mayhew, l'attore britannico che per anni ha prestato il volto e il suo fisico gigantesco al personaggio, è morto in Texas a 74 anni lo scorso 30 aprile.

A darne notizia, in un tweet, è stata la famiglia: "E' con profondo amore e tristezza che la famiglia di Peter Mayhem - si legge nel post - si rammarica di condividere la notizia che Peter è scomparso. Ci ha lasciati la sera del 30 aprile 2019 con la famiglia al suo fianco nella sua casa nel nord del Texas".

Dal primo diffondersi della notizia molti sono stati i messaggi e i commenti sui social dei fan toscani della saga. Mayhew ha interpretato Chewbecca in diversi film della saga di Star Wars: nella trilogia originale 'Guerre stellari', 'L'Impero colpisce ancora' e 'Il ritorno dello Jedi', nel terzo capitolo prequel 'Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith' e nel primo capitolo della trilogia sequel che è iniziata con 'Il risveglio della Forza'. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità