Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 01 settembre 2014 ore 16:26

Sversamento di gasolio nel Canale Burlamacca

Dagli accertamenti dell'Arpat sembra che sia un gesto effettuato da ignoti. Effettuati i campionamenti dell'acqua, le autorità cercano i responsabili



VIAREGGIO — Allertata l'Arpat, dal consorzio di bonifica Toscana nord, a causa di uno sversamento di gasolio nel canale Burlamacca di Viareggio.

L'Arpat ha reso noto, attraverso un comunicato, che in quella zona è presente un cantiere della provincia e un natante. La ditta proprietaria avvertita ha inviato il proprio personale che ha escluso la provenienza del gasolio dal natante. Anche gli operatori dell'Arpat hanno verificato che il gasolio non proveniva dal natante e quindi, molto probabilmente era stato sversato nel canale da ignoti.

Sono stati effettuati  - sempre - da parte di Arpat dei campionamenti di acqua per le successive analisi di laboratorio e, nei prossimi giorni, saranno effettuate ulteriori indagini - anche in collaborazione con le autorità locali - per cercare di individuare i responsabili di questa azione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità