Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:LUCCA14°22°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 08 settembre 2021 ore 12:41

Ripulito l'alveo del Leccio sotto l'autostrada

Il Comune di Porcari assieme Società autostrade per la sicurezza idraulica: pulito l'alveo del Leccio dai vari detriti accumulati



PORCARI — Cresce l'attenzione alla sicurezza idraulica del territorio di Porcari. Sono iniziati e si sono conclusi i lavori di ripulitura straordinaria dai detriti accumulati sotto il ponte dell'autostrada A11 Firenze-mare sul rio Leccio.

Un intervento eseguito da Società Autostrade a distanza di quattro anni dal precedente per facilitare lo scorrere dell'acqua soprattutto in caso di forti piogge. Con l'avvicinarsi dell'autunno, quindi, l'amministrazione comunale di Porcari ha ritenuto opportuno contattare l'azienda competente per concordare l'inizio delle operazioni.

“La risposta di Società Autostrade – spiega l'assessore alla sicurezza idrogeologica, Franco Fanucchi – è stata tempestiva: solo una settimana fa l'ufficio tecnico del Comune, dopo un sopralluogo al quale ero presente, ha segnalato la necessità dell'intervento iniziato oggi”.

Il Leccio è un corso d'acqua costantemente monitorato dagli uffici tecnici del Comune di Porcari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca