Indietro

Rifiuti zero, ricercatore australiano a Capannori

Uno studioso della Swinburne University of Technology ha fatto visita al centro ricerca Rifiuti Zero e alle sedi di Daccapo

CAPANNORI — Krzysztof Dembek, ricercatore al Centre for Social Impact della Swinburne University of Technology in Australia, lunedì ha fatto visita a Capannori per conoscere in maniera più approfondita alcune buone pratiche ambientali. Iil motivo della vistita è stato reso noto dal Comune.

Il ricercatore si è recato al Centro ricerca rifiuti zero, dove è stato ricevuto dal vicesindaco Matteo Francesconi e dal coordinatore Rossano Ercolini, e nelle sedi di Daccapo, il sistema di riuso solidale. "Dembek  - sottolinea il Comune in una nota- è stato a lungo a colloquio con i referenti, mostrando particolare interesse sul modello della strategia Rifiuti Zero portata avanti da anni a Capannori, che è stato il primo Comune in Italia ad adottarla. Il ricercatore ha ringraziato l’amministrazione comunale, il Centro Ricerca Rifiuti Zero e Daccapo per la disponibilità, assicurando di ritornare per altri studi".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it