Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:LUCCA12°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità martedì 07 luglio 2015 ore 17:45

Tutti insieme per la riqualificazione di Capannori

Sono invitati a partecipare i cittadini dell'intero territorio comunale: si sta per concludere la prima parte del percorso partecipativo



CAPANNORI — Dopo i primi tre incontri dedicati a cultura, formazione e comunità, alla mobilità e alle aree verdi, domani, mercoledì 8 luglio nella sala riunioni di piazza Aldo Moro alle 21, i cittadini saranno chiamati ad avanzare suggerimenti e proposte sul tema Città dei servizi, in particolare sull'accesso ai servizi municipali e sul loro potenziamento.

Obiettivo degli incontri, che sono introdotti dal sindaco Luca Menesini, è infatti quello di ascoltare quelle che sono le idee e le necessità di coloro che vivono nelle frazioni del centro e, più in generale, di tutti i cittadini capannoresi, in merito alla riqualificazione della zona centrale del Comune per poi tradurle, grazie all'aiuto di esperti pianificatori ed urbanisti, in un concreto piano di lavoro e lanciare un concorso per architetti a livello nazionale ed internazionale.

Un percorso partecipativo che intende coinvolgere i cittadini dell'intero territorio comunale, perché la cittadella dello sport, lo sviluppo del polo culturale Artémisia e la riqualificazione di piazza Aldo Moro che ospita il centro direzionale di Capannori - che sono tra i progetti in ponte per l'azione di riqualificazione - sono opere pensate per essere usufruite da tutta la comunità capannorese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità