Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:LUCCA10°16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 05 gennaio 2015 ore 13:14

Pronto soccorso, meglio il San Luca

Secondo la rilevazione che si è conclusa il 20 novembre, il gradimeno degli utenti migliora in molti indicatori rispetto all’anno scorso



LUCCA — In molti hanno partecipato. E stando ai primi risultati forniti in anteprima alle Aziende sanitarie e ospedaliere, migliora in molti indicatori rispetto all’anno scorso, il gradimento da parte dei pazienti del pronto soccorso di Lucca.

L’indagine di soddisfazione è stata condotta dal MeS, il laboratorio di management e sanità della Scuola Superiore Sant'Anna su commissione dell’assessorato alla Salute della Regione Toscana.

La rilevazione si è conclusa il 20 novembre, a meno di quattro mesi dall’apertura del San Luca: nonostante alcuni aspetti di carattere strutturale e organizzativo da migliorare, il 75% degli indicatori presi in esame risulta in miglioramento rispetto all’anno precedente.

Tra gli indicatori presi in esame, la qualità dell’assistenza ricevuta è positiva per l’86% degli intervistati, la qualità dell’assistenza per il 51% degli utenti intervistati è migliorata in maniera significativa, per il 23% in parte, per il 26% non ha fatto registrare miglioramenti.

Il giudizio sul tempo atteso prima di essere visitato dal medico è stato positivo per il 62,6% degli intervistati, mentre la valutazione dei cittadini sul modo con cui il personale del pronto soccorso ha controllato o gestito il dolore è stata positiva per il 75,8%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità