Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli lunedì 04 maggio 2015 ore 18:47

Primo maggio da brividi a Capannori con la Pfm

S​tracolma piazza Aldo Moro con alcune migliaia di persone per il concerto gratuito dello storico gruppo musicale rock nato negli anni 70



CAPANNORI — La Pfm ha suonato per circa due ore riuscendo ad entusiasmare la piazza. Dopo aver iniziato con “La rivoluzione”, la formazione musicale composta da Franz di Cioccio, Patrick Djivas, Lucio Fabbri, Alessandro Scaglione, Roberto Guald e Marco Sfogli, il chitarrista partenopeo che ha preso il posto di Franco Mussida, ha eseguito alcuni dei suoi cavalli di battaglia: ”Impressioni di Settembre”, “La Carrozza di Hans”, “La luna nuova”, “Il banchetto” “E' festa”.

Molto gradito dal pubblico l'omaggio a Fabrizio De Andrè. La Pfm che nel 1978 fece con il cantautore genovese uno storico tour ha eseguito “Il sogno di Maria”, “Un Giudice”, “Volta la carta” e “Il Pescatore”. Ed è stata proprio con quest'ultima celebre canzone che la Pfm concedendo un bis, ha salutato il pubblico.

Successo anche per il concerto “Gaudats junk band”, una band speciale che suona solo con strumenti riciclati ed "inventati" che è salita sul palco dopo il concerto della Pfm.

Il gruppo, nato da un progetto ideato da Daniele “Gaudats” Guidotti al quale hanno aderito alcuni amici musicisti a 'chilometri zero' ha proposto la rivisitazione in chiave “Junk” di famosi brani sia italiani che stranieri, spaziando trasversalmente tra i generi.

Della “Gaudats Junk Band” fanno parte anche personaggi molto conosciuti come Marco Bachi (bassista della Bandabardò) ed il frontman Rick Hutton, volto di Videomusic negli anni ’80-’90, entrambi presenti ieri sul palco di piazza Aldo Moro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità