Indietro

Prende il via il progetto Home Care Premium

Il servizio realizzato con la collaborazione dell'Inps, servirà a valorizzare l’assistenza domiciliare delle persone non autosufficienti

LUCCA — Questo attraverso il conferimento di un contributo mensile erogato direttamente dall’Inps. Il contributo massimo a famiglia è di 1200 euro mensili.

Home Care Premium prevede il coinvolgimento diretto, sinergico e attivo della famiglia e di soggetti pubblici. Il progetto avrà durata di nove mesi: dall’1 marzo o 1aprile 2015 fino al 30 novembre 2015. “Si tratta di un buon esempio di collaborazione tra le amministrazioni e Inps per incontrare le esigenze e i bisogni specifici delle persone non autosufficienti del nostro territorio – commentano l’assessore alla Poltiche Sociali del Comune di Lucca Ilaria Vietina e l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Capannori Ilaria Carmassi –. Un progetto sviluppato in sinergia per essere efficaci e puntuali nelle risposte ai cittadini più bisognosi di cure che potranno avvalersi quindi di un valido strumento di supporto per l’assistenza domiciliare”. Possono beneficiare degli interventi i dipendenti e pensionati Inps-Gestione dipendenti pubblici per se stessi, per il coniuge convivente, per i figli e per i genitori.

Lunedì 9 febbraio sarà aperto lo sportello presso il Segretariato Sociale del Comune di Lucca e presso l’Ufficio Promozione Sociale del Comune di Capannori e tutti gli interessati potranno chiedere informazioni o presentarsi per effettuare l’inoltro della domanda all’Inps. I cittadini residenti nei Comuni di Lucca e di Pescaglia possono rivolgersi allo sportello del Comune di Lucca mentre quelli residenti nei Comuni di Capannori, Altopascio, Porcari, Montecarlo e Villa Basilica presso lo sportello del Comune di Capannori. Maggiori informazioni sul sito internet dei Comuni.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it