Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 15:56

Sul Rio Leccio sponda sinistra più solida

L'intervento concluso sul Rio Leccio
L'intervento concluso sul Rio Leccio

Nei giorni scorsi il genio civile della Regione è intervenuto più a sud rispetto all’ultimo cantiere nelle vicinanze di via Toschino



PORCARI — Sul Rio Leccio la sponda sinistra è un po' più solida: nei giorni scorsi il genio civile della Regione è intervenuto più a sud rispetto all’ultimo cantiere nelle vicinanze di via Toschino per la messa in sicurezza del corso d'acqua nel territorio di Porcari. L’obiettivo è quello di evitare episodi come quelli determinati dalla piena dell’estate del 2020.

“Si tratta - spiega nel dettaglio l’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco del Comune di Porcari Franco Fanucchi - di due cedimenti dell’argine dovuti all’eccessiva verticalità delle sponde. Un inconveniente a cui i tecnici del genio civile hanno posto rimedio collocando dei massi al piede dell’argine stesso per evitarne lo slittamento verso il basso. Sono state, in sostanza, costruite due scogliere a protezione degli argini e così messe in sicurezza anche le abitazioni circostanti”.

Fondamentale per l’intervento, afferma il Comune di Porcari, la sinergia fra territorio e amministrazione dal momento che la segnalazione è arrivata dai cittadini al consigliere comunale che rappresenta la zona del Padule di Porcari Simone Giannini, e quest'ultimo ha chiesto l'intervento del genio civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità