Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 23 gennaio 2017 ore 18:37

Snai in presidio per gli ammortizzatori sociali

Un gruppo di lavoratori di Porcari sostenuti da Fiom ha manifestato davanti alla sede lucchese dell'Inps con striscioni e cartelli



PORCARI — "Inps, sii previdente". Il messaggio impresso su uno striscione e' quello dei lavoratori della Snai di Porcari, che questa mattina hanno organizzato un siti in di protesta a Lucca, di fronte alla sede dell'inps, per rivendicare il diritto agli ammortizzatori sociali. 

A sostenere i lavoratori nelle loro richieste c'erano anche il sindaco di Porcari Alberto Baccini,  il segretario Fiom Toscana Massimo Braccini e Mauro Rossi, segretario della Fiom provinciale. 

Una delegazione, composta dal primo cittadino e i due segretari  è stata ricevuta dal direttore dell'Inps di Lucca Luciano Contini. 

La mobilitazione è stata indetta dalla Rsu dell'azienda di Porcari in merito alla "assurda situazione", spiega la Fiom Cgil, che si è venuta a creare per "un presunto errore di attribuzione di un codice che determina o meno l'appartenenza di Snai spa al settore industriale o al terziario". 

Anche oggi il sindacato ha ribadito la sua posizione: per 15 anni azienda e dipendenti hanno versato contributi previdenziali come metalmeccanici, oltre 3 milioni e 400 mila euro. Perciò, oggi che sono in ballo 62 esuberi, i lavoratori devono poter contare sulle forme di ammortizzatori sociali previste per l'industria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità