Indietro

Rogo alla Rox, è pericolo amianto

Dopo l'incendio al calzaturificio il sindaco Fornaciari si è rivolto ai cittadini: "Non consumate verdure dell'orto e tenete chiuse porte e finestre"

PORCARI — "Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte di Asl e Arpat ma, vista la possibile presenza di amianto nella copertura del tetto andata completamente distrutta, si consigliano le seguenti misure precauzionali: non consumare i prodotti dell'orto se non abbondantemente lavate; tenere porte e finestre ben chiuse; non stendere biancheria all'esterno; persistere il meno possibile all'esterno evitando attività ricreative; nel caso di ricaduta di ceneri lavare con acqua corrente terrazzi, davanzali eccetera". E' quanto dichiarato dal proprio profilo Facebook il sindaco Leonardo Fornaciari che, in seguito all'incendio divampato nella tarda serata di ieri al magazzino del calzaturificio Rox Shoes, ha invitato cittadini a usare cautele per il possibile inquinamento atmosferico.

Per domare il rogo è servita una notte di lavoro da parte dei vigili del fuoco, impegnati anche stamani con 26 pompieri e 8 mezzi per le operazioni di bonifica.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it