Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA14°24°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 18:07

A spasso sicuri lungo i nuovi marciapiedi

Uno dei tratti oggetto di intervento
Uno dei tratti oggetto di intervento

Passeggiate e jogging senza pensieri sui tracciati pedonali realizzati di fresco a Padule. Ma intanto già si lavora in un'altra zona



PORCARI — Un nastro di marciapiedi rinnovati e sicuri su cui si può passeggiare e fare jogging senza pensieri: è quello lungo 150 metri realizzato in via Fossanuova nella frazione di Padule, chiesto a gran voce dai cittadini che chiedevano tracciati sicuri e realizzato adesso dall'amministrazione comunale.

L'opera risulta accessibile e bene integrata con il contesto urbano e residenziale, e va a completare il tratto già realizzato con il capitolo di bilancio riservato agli interventi dell'edizione 2020 dei Porcari Lab. I lavori si sono conclusi pochi giorni fa e sono stati finanziati dal fondo di 140mila euro ricevuto dal ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile per la sicurezza stradale.

Sempre grazie a quei fondi adesso si lavora in un'altra zona, ovvero in località Fratina a Rughi dove è in corso d'opera anche lì il marciapiede. Soddisfatto l'assessore ai lavori pubblici Franco Fanucchi: “Il nuovo marciapiede su via Fossanuova, eseguito da maestranze locali, è un'opera pubblica che inciderà in modo significativo sulla qualità della vita dei residenti che, d'ora in poi, potranno muoversi in sicurezza a piedi senza rischiare di essere investiti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due ragazzi sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118 e trasportati all'ospedale di Lucca. Nessun altro mezzo coinvolto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Toscani in TV

Attualità