Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 19 ottobre 2020 ore 14:32

Nuove telecamere e attraversamenti rialzati

Il Comune annuncia nuovi interventi per disincentivare comportamenti scorretti alla guida. Il sindaco: "Lavoriamo per un paese più vivibile e sicuro”



PORCARI — Tre nuovi attraversamenti pedonali rialzati saranno realizzati a breve in punti strategici del territorio. Lo rende noto il Comune annunciando nuovi interventi per disincentivare i comportamenti scorretti alla guida.

Gli attraversamenti rialzati saranno realizzati in via Boccaione, all'altezza dalla scuola dell'infanzia, in via Sbarra e a Rughi, in località Fratina, in prossimità della strettoia vicina al parco pubblico.

Agli attraversamenti si aggiunge il completamento del sistema di telecamere al semaforo sulla direttrice tra via Roma e via della Stazione, spesso tagliata nonostante il rosso.

“Questi interventi concreti, messi a sistema insieme al comando di polizia municipale – spiega il sindaco Leonardo Fornaciari – contribuiranno a rendere Porcari più vivibile e sicura. Un paese che risponde ai bisogni dei suoi abitanti e di chi sceglie la mobilità lenta per i propri spostamenti, perché è nell'incontro che si crea comunità. È con questo obiettivo che lavoriamo per il rispetto delle regole del vivere insieme anche attraverso dispositivi, come telecamere e attraversamenti pedonali rialzati, che dissuadono da comportamenti che potrebbero avere gravi conseguenze”.

Inoltre, il Comune annuncia che alle 34 telecamere installate su tutto il territorio comunale, se ne potrebbero aggiungere presto altre 2. Il Comune, infatti, parteciperà anche quest'anno al bando del ministero dell'interno per rafforzare con occhi elettronici la sorveglianza del nuovo parco giochi Ida Innocenti Del Carlo di piazza Orsi, luogo delicato frequentato dalle famiglie, e dell'incrocio vicino al vecchio cimitero, tra via dell'Oleandro e via Romana ovest, teatro di due rapine ai danni di un negozio di alimentari e di un'estetista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità