Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:LUCCA11°22°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Lavoro giovedì 16 marzo 2023 ore 13:37

Incendio in cartiera, si pensa a come ripartire

Da sinistra, Fornaciari e Fabiani
Da sinistra, Fornaciari e Fabiani

Dopo il rogo che ha devastato l'azienda, nello stabilimento l'attività si è dovuta fermare. Sopralluogo istituzionale per assicurare unità e sostegno



PORCARI — Domenica 12 Marzo scorsa il rogo che ha devastato la cartiera Essity di Porcari. Oggi i piani per la ripartenza dopo che l'incendio ha provocato lo stop alla produzione lascianto i lavoratori fermi e in un clima di incertezza.

Stamani 16 Marzo a Porcari è arrivato Valerio Fabiani, il consigliere per lavoro e crisi aziendali di Eugenio Giani, proprio per valutare la situazione post incendio nell'azienda che affronta il tema della ricostruzione e della ripresa della produzione.

Fabiani si è recato nella sede della cartiera accompagnato dalle strutture dell'unità di crisi e di Arti, insieme con il sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari: "Tutti uniti, istituzioni, azienda e lavoratori, per far ripartire il lavoro al più presto", è l'obiettivo indicato.

"L'azienda ha illustrato tutte le iniziative per far ripartire la produzione in tempi rapidi, addirittura senza dover ricorrere ad ammortizzatori sociali - spiega Fabiani - e noi abbiamo assicurato il nostro sostegno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità